Europa: +33 2 33 61 16 70 | America: +1 438 800 6104
Sonda di umidità

Sonda di umidità

Le sonde di umidità consentono di misurare l'umidità utilizzando diversi sensori. Ampiamente utilizzate nell'industria, queste sonde sono collegate o meno a dispositivi che consentono di misurare e analizzare i loro segnali. La scelta della sonda di umidità dipende dall'applicazione e dai vincoli a cui è sottoposta.

richiesta preventivo

Cos'è una sonda umidità?

Alla ricerca di un dispositivo di misurazione dell'umidità. Hai ancora bisogno di determinare il tipo di sonda di cui hai bisogno? Per scegliere una sonda di umidità è necessario tenere conto dell'ambiente e dell'applicazione. Non utilizzeremo la stessa sonda per misurare l'umidità del suolo e l'umidità dell'aria.

Ci sono molti parametri da considerare:

Range di temperatura - Dimensioni - Tempo di risposta - Comunicazione - Connessioni - Isolamento elettrico - Certificazioni - Indice di protezione - Fissaggi - ecc...

I parametri di seguito elencati sono i principali, ma a seconda del campo di applicazione e dei vincoli, l'elenco delle specifiche può essere più lungo. Tutte queste considerazioni devono essere prese in considerazione quando si seleziona la sonda e siamo qui per guidarvi e offrirvi il prodotto più adatto.

Sonda di umidità cablato

Queste tipologie di sonde di umidità sono dispositivi di misurazione che utilizzano un cavo per collegare la sonda stessa ad un dispositivo di misurazione o sistema di controllo.

Questa connessione cablata consente la trasmissione dei dati di umidità tra la sonda e il dispositivo di misurazione. Queste sonde devono essere installate vicino al dispositivo di misurazione a causa della portata limitata del cavo.

Sonda di umidità senza fili

Questi tipi di sonde di umidità sono dispositivi autonomi che non necessitano di essere collegati a un dispositivo di misurazione tramite cavo. Offrono una maggiore libertà di posizionamento perché non sono limitati dalla portata di un cavo.

Possono essere posizionati in luoghi lontani dal dispositivo di misurazione. Tuttavia, potrebbero essere soggetti a interferenze nella trasmissione dei dati, che potrebbero influire sull'affidabilità delle misurazioni.

Dove usiamo le sonde umidità?

Molte industrie utilizzano sonde per misurare e monitorare l'umidità.

I più comuni sono l’agricoltura, la medicina e l’alimentazione. Ogni settore ha requisiti specifici per i suoi strumenti di misura. Ad esempio, nell'industria alimentare, una sonda di umidità è utile per garantire la qualità, la sicurezza e la conservabilità dei prodotti. A seconda del settore, i criteri di selezione differiscono: resistenza alle alte temperature, alta precisione, tempo di risposta, ecc.

dove puoi arrivare una sonda di umidità?

Non importa che tipo di sonda stai cercando, da Guilcor la troverai.

Offriamo ai nostri clienti garanzie di prezzo e tempo. Le nostre sonde sono immagazzinate e spedite dall'Europa. Contatta i nostri rappresentanti di vendita per un'offerta.