Sonde per trasformatori elettrici

GUILCOR è uno dei principali progettisti e distributori francesi di sonde e protettori termici per trasformatori a secco e in olio da oltre 30 anni. Garantiamo prodotti di alta qualità ai prezzi più competitivi.

Quindi, se hai bisogno di una sonda per il tuo trasformatore di potenza, trasformatore di isolamento, trasformatore di tensione, trasformatore di potenza, trasformatore di distribuzione, autotrasformatore, trasformatore di corrente,... Guilcor ti fornisce i dispositivi di misura necessari.

I sensori di temperatura e i trasformatori elettrici riportati di seguito sono disponibili a magazzino entro 24-48 ore. Per tutte le domande,
non esitate a contattarci all'indirizzo 33 + (0) 2 33 61 16 70

Per saperne di più
Filtri
di 15 prodotti

Sonde di temperatura con elevata resistenza elettrica e durata meccanica per misurare la temperatura degli avvolgimenti e dell'olio del trasformatore

Per i tuoi trasformatori elettrici, Guilcor offre sonde di temperatura a resistenza incapsulate in un tubo metallico o in un tubo termoretraibile. 

Questi strumenti di misura operano in vari intervalli di temperatura da -50°C a +260°C.Gli elementi di misura più comuni sono Pt 100, Pt 1000, Ni 1000, KTY, NTC, PTC, ecc... 

Le sonde termiche che vi presentiamo sono il più delle volte utilizzate per misurare la temperatura degli avvolgimenti e dell'olio.


Trasformatori a secco

Sonde di temperatura per avvolgimenti - Sonde di temperatura isolate da un tubo termorestringente

Avvolgimento e avvolgimento probe.png

Si tratta di sonde di temperatura a cavo il cui elemento sensibile è protetto da una guaina termoretraibile. Questi sensori si distinguono per l'elevata resistenza elettrica, per una misurazione ottimale della temperatura negli avvolgimenti (primario e secondario).

Ecco le caratteristiche principali di queste sonde di misura per trasformatori di motori elettrici: 

  • Elemento di misura: Pt 100, Pt 1000, Ni 1000, NTC, PTC, KTY o altro su richiesta
  • Intervallo di temperatura di esercizio: classe di temperatura da -20°C a 180°C
  • Cavi di collegamento: Teflon FEP o PFA 0,22 mm oa richiesta
  • Resistenza elettrica: 2.5 kV o superiore a richiesta
  • Grado di protezione: IP 20
  • Collegamento: 2 fili, 3 fili o 4 fili

Le impostazioni e il design della sonda di temperatura possono essere regolati su richiesta.

Sensori di temperatura con tubo protettivo

Queste sonde di misura si distinguono per l'elevata resistenza meccanica e per il range di temperatura che può corrispondere a qualsiasi tipo di trasformatore a secco.

I sensori per trasformatore elettrico con tubo di protezione hanno il

 seguenti specifiche: 

  • Elemento di rilevamento: Pt 100, Pt 1000, Ni 1000, NTC, PTC, KTY, altri come richiesto
  • Campo di misura: classe di temperatura da -50°C a 250°C
  • Cavi di collegamento: Teflon APFA
  • Rigidità dielettrica: 3 kV oa richiesta
  • Indice di protezione: IP 67
  • Collegamento: 2 fili, 3 fili o 4 fili

I parametri e il design del dispositivo di misura possono essere regolati su richiesta.

Protettori termici bimetallici per l'avvolgimento del trasformatore

Grazie alla loro buona resistenza alla pressione, è possibile installare interruttori bimetallici su o nell'avvolgimento di dispositivi elettrici. 

Alcune strisce bimetalliche hanno una custodia metallica non isolata e sono energizzate. Vengono utilizzati in aree già sufficientemente isolate o dove non è richiesto l'isolamento della custodia.

Le strisce bimetalliche di tipo ST01U1 vengono isolate assemblando un tubo termorestringente Kynar, Mylar (≤ 130 ° C) o Nomex (≥ 135 ° C). Gli interruttori hanno una resistenza ad alta tensione fino a 2 kV a 50Hz CA e 1 minuto. nonché VDE di classe di protezione I. Sono particolarmente adatti per l'installazione negli avvolgimenti di trasformatori e bobine.

Trasformatore elettrico a bagno d'olio

Sonde standard per la misurazione della temperatura di trasformatori a bagno d'olio

Si tratta di sonde di temperatura a resistenza con tubo in acciaio inox e testa di connessione. La loro resistenza termica è variabile in base alle vostre esigenze. 
L'indice di protezione dei sensori può arrivare fino a IP 68. 
Il design di questi strumenti di misura dipende dall'applicazione. Può essere con tubo metallico liscio, con filettatura, sensori di temperatura con connettore, ecc... 
Indipendentemente dal modello selezionato, le nostre sonde di temperatura offrono la massima resistenza agli urti e alle vibrazioni.

Innovazione TECSYSTEM: il tuo trasformatore sigillato non sarà mai più solo!

Innovazione, facilità di installazione, solidità e trasparenza, queste sono le caratteristiche dell'innovazione tecsystem per le sonde di temperatura per trasformatori elettrici. 
I convenzionali dispositivi di controllo elettromeccanico sono sostituiti dal sensore elettronico TPL503, installato direttamente sul trasformatore, in grado di monitorare TEMPERATURA, PRESSIONE e LIVELLO dell'olio.

L'innovativo sensore TPL503 è collegato alla macchina tramite una flangia convenzionale.
I dati dello strumento di misura vengono trasmessi tramite una connessione seriale RS485 all'unità NT210 K, che può essere installata direttamente sul pannello di controllo.
Ciò consente di visualizzare e controllare a distanza tutti i parametri di ALLARME, VENTILATORE / POMPA.