Termostato capillare a bulbo

Filtri
di 3 prodotti

Nei termostati capillari, il sensore di temperatura è costituito da un tubo capillare, un diaframma e un fluido di espansione. Quando il sensore viene riscaldato, il liquido liquido si riscalda e si espande. L'espansione del fluido aumenta la pressione nel sistema a circuito chiuso. L'aumento della pressione viene convertito in spostamento nel diaframma. Questo movimento, chiamato anche corsa, aziona un interruttore che apre o chiude i contatti nel circuito elettrico.

La variabile di riferimento viene impostata tramite il perno di regolazione capillare del termostato. I termostati capillari sono ampiamente utilizzati per controllare la temperatura dell'aria e dell'acqua grazie alla loro precisione e facilità di installazione. Produzione standardizzata, processi di calibrazione computerizzati per termostati e controlli rigorosi consentono a GUILCOR di garantire un eccellente livello di qualità e affidabilità dei suoi prodotti.

Due tipi di operazioni:


1. Regolabile - Il suo scopo è mantenere la temperatura regolata misurando la temperatura esterna ed interna dell'apparecchiatura come un termostato del liquido di espansione. Se il sensore rileva il calore, il liquido si espande ed espande lo spazio del diaframma, questo aprirà o chiuderà i punti di contatto dell'interruttore. Questo è un prodotto con ripristino automatico.

2. Manuale - Una volta impostata la temperatura durante la produzione, il contatto si apre, non si ripristina automaticamente e deve essere riavviato manualmente premendo il pulsante di ripristino. Questo prodotto può essere utilizzato come dispositivo di sicurezza. Può essere utilizzato come dispositivo di surriscaldamento per tutte le apparecchiature elettriche.

Applicazione:

È ampiamente utilizzato per quasi tutti i sistemi di riscaldamento e raffreddamento che devono regolare la temperatura come erogatore caldo e freddo, congelatori refrigerati, forni, caldaie, distributori automatici e varie attrezzature da cucina e sterilizzazione .