Sonde per l'industria alimentare

La misurazione della temperatura è fondamentale in molte aree dei processi dell'industria alimentare, dalla garanzia della qualità durante la produzione, lo stoccaggio e il trasporto agli utenti finali.

L'azienda GUILCOR è impegnata nello sviluppo e nella produzione di dispositivi di misura per il monitoraggio della temperatura e la regolazione di processi complessi nell'industria alimentare: l'industria lattiero-casearia, le tecnologie per la produzione della birra, la produzione di prodotti a base di carne, ecc. 

Per saperne di più
Filtri
di 17 prodotti

Ogni sensore di temperatura è adattabile anche per l'uso in agricoltura. I sensori per termoconvettori, fumatori ed essiccatori appartengono a un gruppo di prodotti specifico. 

Le sonde di misura possono essere utilizzate come sensori indipendenti o integrate con vari terminali o connettori opzionali. Possono essere combinati con controller, strumenti di misura o termometri di precisione in un sistema di misura completo.

Tra i clienti standard della nostra azienda ci sono produttori di alimenti e attrezzature, aziende di trasporto con frigoriferi e congelatori, nonché società di servizi. Qualunque sia il settore, le nostre sonde per l'industria alimentare consentono un controllo preciso della temperatura per una migliore conformità ai processi legati a questo settore.

Sensori di temperatura della testa e della flangia in acciaio inossidabile



Tutti i sensori di temperatura in acciaio inossidabile, progettati con stelo liscio o con flangia, si sono rivelati utili per la misurazione di sostanze liquide e gassose, soprattutto nell'industria lattiero-casearia e birraria. Il design di Guilcor di una sonda di temperatura consente l'uso in un ambiente con elevati requisiti igienici.

Diversi sensori di temperatura per l'industria alimentare




Per eseguire misurazioni di alta precisione in conformità con i requisiti dell'industria alimentare, Guilcor offre diversi tipi di sonde di temperatura.

Trasporto alimentare, magazzini, impianto di raffreddamento

Per la registrazione della temperatura o la misurazione dell'umidità, possiamo offrire registratori con o senza display digitale con schermo LCD. Sono disponibili due impostazioni di allarme opzionali. È inoltre possibile il collegamento a un PC tramite USB, RS 232, Ethernet o modem GSM.

Il registratore di temperatura è dotato di una memoria indipendente dalla potenza. Durante il trasporto di alimenti è possibile registrare la temperatura da una o due sonde di temperatura. L'output della registrazione può essere sotto forma di un diagramma dell'evoluzione della temperatura misurata o un'impronta digitale dei valori nel periodo dato.

Le sonde di misura della serie S 110 sono adatte per l'uso nel settore della conservazione e degli impianti di lavorazione degli alimenti. E la sonda termica serie S 120 per l'utilizzo in impianti di condizionamento.


Attrezzature per l'industria alimentare

Per la misurazione della temperatura nell'industria alimentare, Guilcor offre le seguenti apparecchiature: