Sensore combinato

La sonda combinata - 5 sensori in una sonda 

A causa dei crescenti requisiti per la qualità dell'aria interna, stiamo ampliando la nostra gamma di sensori di temperatura interna con altri valori fisici misurati. Abbiamo sviluppato sensori interni combinati che misurano la temperatura dell'aria, l'umidità relativa dell'aria, la concentrazione di CO2 nell'atmosfera, la pressione atmosferica e la quantità di inquinanti nell'atmosfera dei COV.

Per saperne di più
Filtri
di 6 prodotti
Sonda CO2 - Protocollo CAN

Sonda combinata STHCPV - CAN

Sonda combinata da interno per temperatura, umidità relativa, CO 2, pressione atmosferica e VOC - STHCPV 104 è c ...

A cosa serve il sensore ambiente combinato?

Misurazione della temperatura ambiente

Questa è la caratteristica numero 1 di una sonda di temperatura combinata. Questo vi permetterà poi di regolare i vostri impianti di riscaldamento (radiatori elettrici, inerzia, riscaldamento a pavimento, condizionamento, pompa di calore, ecc.) per un comfort termico ottimale. Puoi anche risparmiare energia poiché questo dispositivo facilita la corretta regolazione del riscaldamento. 

Qui si consiglia di prestare particolare attenzione all'intervallo di temperatura e al livello di precisione del sensore. 

L'umidità nell'aria

Per respirare aria sana, è consigliabile mantenere un livello di umidità compreso tra il 30 e il 70%. 

Oltre il 70%, è probabile che funghi, acari e muffe si sviluppino più rapidamente. E quindi anche il rischio di allergie. 

Al contrario, se l'aria è troppo secca, possono comparire anche altri problemi respiratori. Per non parlare del prurito agli occhi, delle sensazioni di disagio e della proliferazione dei batteri.

È quindi essenziale controllare il livello di umidità nella propria casa utilizzando un termostato ambiente combinato. 

Concentrazione di CO2

La concentrazione di anidride carbonica in una stanza dovrebbe essere limitata a 600 ppm. Oltre a ciò, l'esposizione prolungata può essere pericolosa per la salute e i primi sintomi possono essere avvertiti rapidamente (difficoltà di concentrazione, disturbi del sonno, mal di testa, dolori muscolari, ecc.). 

Quindi per conoscere il livello di CO2, c'è il sensore interno combinato. Se si scopre che il limite è stato superato, è giunto il momento di ventilare la stanza. 

Anche in questo caso, prestare attenzione all'intervallo di misurazione e al livello di precisione del sensore di temperatura. 

pressione atmosferica 

La pressione atmosferica influisce sulle condizioni meteorologiche future. Grazie alla tua sonda di misura, puoi anticipare più facilmente il tempo per le prossime ore. 

La quantità di inquinanti

Anche in questo caso la sonda combinata fornisce un'indicazione della quantità di inquinanti (composti organici volatili (VOC), pesticidi, acari della polvere, muffe, formaldeidi, allergeni animali, ecc.) presenti all'interno dell'ambiente. 

E se la tua casa è troppo inquinata, dovrai eliminare questi organismi aerando o purificando la stanza. 

Come scegliere tra tutte le sonde di temperatura combinate?

Per adattarsi a ciascuna delle tue esigenze, offriamo sonde ambiente con diversi sensori per misurare diversi indicatori. L'idea è di fornire la qualità dell'aria più pura possibile. 

Oltre ai vari sensori che consentono di conoscere le metriche precedenti, la scelta della propria sonda di temperatura va fatta anche in base alle sue caratteristiche, quali: 

  • Il livello di consumo: l'idea è quella di trovare un sensore ambiente che non consumi troppo per abbassare la bolletta energetica. 
  • Il grado di protezione: questa è la tenuta dei vostri misuratori, sia contro la polvere, ma anche contro l'acqua o le gocce. Detto questo, poiché si tratta di sensori per interni, non devono fornirti protezione dalla pioggia. 
  • Dimensioni: per la tua casa o anche per gli uffici, Guilcor ti propone termostati ambiente di piccole dimensioni, per la massima discrezione. 

Dove trovare la sua sonda combinata?

Per trovare strumenti di misura affidabili, efficienti e precisi, vai su Guilcor. Offriamo una vasta gamma di sonde combinate per adattarsi a tutte le vostre esigenze. Grazie all'azione di tutti i sensori, puoi controllare la qualità dell'aria ambiente. 

Ora non ti resta che scegliere la sonda adatta alle tue esigenze. Puoi anche contattarci per maggiori informazioni su sensori di temperatura, prezzi o tempi di consegna.