Europa: +33 2 33 61 16 70 | America: +1 438 800 6104
Sensore di temperatura ATEX - Sensore di temperatura ATEX

Sonda ATEX

10 prodotti

Per la misurazione della temperatura in aree a rischio, scegli il tuo sensore ATEX. Per eseguire misurazioni della temperatura, è necessario un dispositivo affidabile e preciso. Soprattutto in ambienti rischiosi dove c'è poco spazio per gli errori. È proprio per questo motivo che in Guilcor vi offriamo un'ampia selezione di sonde ATEX.

Tutto su
Sonde ATEX

I nostri sensori di temperatura ATEX cablati e della testina di connessione sono caratterizzati da una qualità comprovata.  

Indipendentemente dal modello scelto, ecco le caratteristiche di questi dispositivi di controllo della temperatura: 

  • disponibilità con diverse lunghezze dei cavi, diametri e lunghezze dei tubi; 
  • uso interno ed esterno; 
  • un indice di protezione IP66 (contro polvere e getti d'acqua) e IP67 (antipolvere e resistente all'immersione temporanea a 1 metro di profondità); 
  • Certificazione ATEX per l'uso in ambienti potenzialmente esplosivi.

Le nostre sonde di misura sono certificate ATEX. Ciò significa che soddisfano i requisiti della norma europea relativa ai prodotti utilizzabili in atmosfere esplosive. Questo standard stabilisce le regole di sicurezza per le aree pericolose; o che sono direttamente a contatto con il gas (questa è la zona 1), o che sono vicini al gas (questa è la zona 2). 

Con la marcatura EX, i nostri strumenti di misura termica e i loro accessori (pozzetto, baionetta, cavi, ecc.) sono protetti contro il rischio di esplosione, quindi pienamente conformi alla norma europea ATEX. 

I sensori di temperatura ATEX riguardano principalmente applicazioni industriali. 

In concreto, l'utilizzo di un sensore ATEX permette di misurare le temperature nei condotti di condizionamento o ventilazione. Saranno in grado di darti l'esatta temperatura di contatto (in gradi centigradi o fahrenheit) degli oggetti da studiare. Ma ti parleranno anche di eventuali variazioni di temperatura significative. 

I nostri termometri e sonde di misura funzionano secondo il principio della dipendenza definita dalla variazione delle proprietà del sensore e dalla variazione della temperatura superficiale. 

I rilevatori di temperatura sono progettati per funzionare in un ambiente chimicamente non aggressivo. Il suo utilizzo deve essere scelto in base alla temperatura e alla resistenza chimica della custodia, nonché del cavo di alimentazione.

Infine, non sono in grado di generare scintille

Per assicurarti che il tuo strumento di misura funzioni correttamente (e soprattutto che la temperatura misurata sia corretta), ci sono molti metodi. Ti consigliamo di applicare quello qui sotto:

Inviare regolarmente la sonda di temperatura ATEX a un laboratorio di calibrazione certificato.

Per misurare la temperatura ambiente in un'area pericolosa è necessaria una sonda di temperatura ATEX. Troverai poi da Guilcor tutti i modelli (trasmettitore di umidità, termoresistenza, sonda termocoppia, ecc.) con caratteristiche specifiche (con display, connettore in acciaio inox, misura precisa, range di temperatura variabile a seconda del modello, lunghezza del cavo su misura, con o senza cavo, basse o alte temperature, ecc.). 

Non riesco a trovare la mia sonda , Come puoi aiutarmi?

Saremo sempre in grado di offrirti la sonda affidabile, precisa e robusta che stai cercando. 

Sul nostro sito Web presentiamo un'ampia varietà di sensori di temperatura. Sappi che puoi anche personalizzare il tuo prodotto su tutte le specifiche o fare una richiesta partendo da un disegno tecnico per creare la tua sonda. A tal fine, non esitate a contattarci per un'offerta su misura. Ci occupiamo quindi di consegnarti la tua sonda di temperatura il prima possibile.