TERMINI DI UTILIZZO 

1.1 Ambito di applicazione delle condizioni generali di vendita. Le presenti condizioni generali di vendita (“CGV”) si applicano a qualsiasi ordine effettuato da un cliente (il “Cliente”) alla società GUILCOR per i prodotti che commercializza. Tutti gli ordini sono soggetti alle Condizioni Generali nella loro versione in vigore il giorno del presente Ordine.   

1.2 Ordine 

Il Cliente riconosce prima dell'Ordine di essere stato a conoscenza delle informazioni di cui all'articolo L111-1 del Codice del Consumo, e in particolare delle caratteristiche essenziali dei Prodotti e dei Servizi e dei rispettivi prezzi. Quando 

Ordine, il Cliente comunica a GUILCOR, sotto la sua responsabilità, le informazioni esatte, precise e complete necessarie, relative in particolare all'indirizzo di consegna dei Prodotti e/o all'indirizzo di fatturazione. In caso di errore GUILCOR non sarà ritenuta in alcun modo responsabile. La sottoscrizione dell'Ordine o la sua conferma da parte del Cliente formalizza fermamente e definitivamente la conclusione di un contratto (il “Contratto”) con GUILCOR. In caso di annullamento totale o parziale dell'Ordine deciso unilateralmente dal Cliente prima della consegna, GUILCOR potrà trattenere le somme già pagate ed esigere il saldo dell'Ordine, senza tener conto di eventuali altri danni che potrebbero essere dovuti dal Cliente ad eccezione dei casi di cui al successivo articolo 6. 

Raccomandazioni prima dell'Ordine: Prima di qualsiasi Ordine, si consiglia al Cliente di assicurarsi che il Prodotto corrisponda alle sue aspettative e ai termini di realizzazione o installazione. Per l'utilizzo specifico ed in particolare per l'utilizzo in un ERP (Strutimento Pubblico) il Cliente dovrà informarsi preventivamente sugli specifici requisiti che potranno essere richiesti dalla normativa. È responsabilità del Cliente verificare la conformità del Prodotto in caso di esportazione o utilizzo del Prodotto al di fuori della Francia metropolitana. 

 

Articolo 2: Prodotti e servizi  

Le caratteristiche essenziali dei Prodotti sono indicate sul sito web di GUILCOR (il “Sito”). Per soddisfare al meglio le esigenze del Cliente, l'offerta dei Prodotti potrebbe cambiare in qualsiasi momento sul Sito. È responsabilità del Cliente leggere l'etichettatura, le schede tecniche, i consigli di installazione del Prodotto ed eventuali avvisi presenti sul Prodotto o sul suo imballaggio prima del suo utilizzo o installazione. 

2.1 Prodotti standard o standard con opzione Un prodotto standard designa un prodotto conforme a uno standard di produzione di massa. Un prodotto standard con opzione designa un prodotto conforme a uno standard di produzione seriale personalizzabile secondo le opzioni offerte da GUILCOR. 

2.2 Prodotti personalizzati 

I prodotti su misura vengono realizzati su misure richieste dal Cliente.  

 

Articolo 3: Prezzo 

I prezzi di vendita dei Prodotti standard sono disponibili sul Sito. Qualsiasi variazione di prezzo da parte di GUILCOR successiva all'Ordine non avrà alcun effetto sullo stesso. I prezzi dei Prodotti e dei Servizi sono comprensivi di tutte le tasse (TTC) all'aliquota IVA corrente. Questi prezzi non includono le spese di consegna.  

 

Articolo 4: pagamento 

4.1 Termini di pagamento  

Il pagamento dei Prodotti si effettua in contanti senza sconto, salvo diversamente indicato nella conferma d'ordine GUILCOR. Gli ordini possono essere pagati tramite assegno tramite bonifico o carta bancaria o a distanza tramite il nostro fornitore di servizi di pagamento remoto. Al Cliente potrebbe essere richiesto di presentare un documento d'identità durante il pagamento. La fattura dei Prodotti verrà emessa dopo il pagamento dell'intero Ordine e inviata al Cliente. 

4.2 Mancato pagamento - Penali 

Il Cliente non potrà, con il pretesto di un reclamo da lui presentato, trattenere in tutto o in parte le somme dovute a GUILCOR, né effettuare risarcimenti. Inoltre, diverrà esigibile il saldo dell'Ordine rimasto dovuto. In via eccezionale per il Cliente Professionale, l'importo dovuto sarà maggiorato delle penalità di mora al tasso applicato dalla BCE più 10 punti percentuali e 40 euro per le spese di recupero. GUILCOR si riserva inoltre il diritto di perseguire il Cliente per il risarcimento del danno subito. 

4.3 Riserva di proprietà  

 

Il trasferimento di proprietà dei Prodotti è espressamente subordinato al pagamento integrale del prezzo in linea capitale ed accessori. 

 

Articolo 5: Consegna – Ritiro dei Prodotti in negozio Per qualsiasi Ordine, il Cliente può scegliere la consegna all'indirizzo che desidera 

5.1 Consegna 

Costi di consegna: Questi costi compaiono sul modulo d'ordine GUILCOR. 

Tempi di consegna: Per la Francia, i tempi di consegna sono di 72 ore per i prodotti in stock e di 5 settimane per i prodotti in produzione. Salvo che sia concessa una scadenza di pagamento, la consegna è condizionata al pagamento del saldo dell'Ordine. GUILCOR informerà il Cliente con qualsiasi mezzo di comunicazione di ogni eventuale ritardo nella consegna. Se GUILCOR supera il termine di consegna annunciato di oltre 15 giorni, il Cliente potrà recedere dal Contratto alle condizioni dell'articolo L.216-2 del Codice del Consumo. 

Termini di consegna: GUILCOR si riserva il diritto di far sostenere al Cliente i costi legati alla rispedizione del Prodotto derivanti da informazioni errate fornite dal Cliente. Al momento della consegna dei Prodotti, il Cliente dovrà firmare la bolla di consegna presentata dal trasportatore. Il Cliente è tenuto a verificare lo stato dei Prodotti. In caso di anomalia apparente (imballo danneggiato, Prodotti mancanti, danneggiati o rotti) riscontrata al momento della consegna, il Cliente dovrà: 

· XNUMX€ descrivere con precisione sulla bolla di consegna lo stato dei Prodotti (esempi: “manca 1 prodotto su 2 ordinati). 

· XNUMX€ avere eventuali prenotazioni co-firmate dal vettore. 

· XNUMX€ entro 3 giorni dalla consegna, informare il servizio clienti GUILCOR di tale non conformità tramite e-mail al seguente indirizzo contact@guilcor.com, specificando nome, nome e indirizzo nonché il numero dell'Ordine. GUILCOR comunicherà al Cliente il proprio consenso o rifiuto alla richiesta di restituzione dei Prodotti nel più breve tempo possibile. In questo caso le spese di restituzione sono a carico di GUILCOR. In assenza di riserve specifiche, la consegna sarà considerata conforme all'Ordine. 

 

Articolo 6: Trasferimento dei rischi 

Il Cliente prende possesso dei Prodotti al momento della loro consegna. I rischi di perdita, furto o deterioramento dei Prodotti nonché i danni causati dai Prodotti si trasferiscono al Cliente al momento della consegna. 

 

Articolo 7: Garanzie    

I Prodotti e i Servizi sono garantiti, previa presentazione della fattura per le disposizioni di legge. Si precisa che la prestazione dei servizi post-vendita in garanzia legale è effettuata esclusivamente nella Francia continentale, esclusi i territori d'oltremare e la Corsica. 

7.1 Garanzia legale  

GUILCOR è responsabile dei difetti di conformità dei beni rispetto all'Ordine alle condizioni previste dagli articoli L.217-4 e seguenti del Codice del Consumo e dei difetti nascosti del bene venduto alle condizioni previste dagli articoli 1641 e seguenti del Codice del Consumo il codice civile. 

Estratti dal Codice del Consumo: Garanzia di conformità: Il Cliente: beneficia di un termine di due anni dalla consegna del bene per agire; 

· XNUMX€ può scegliere tra la riparazione o la sostituzione del bene, alle condizioni di costo previste dall'articolo L. 217-9 del Codice del Consumo; 

· XNUMX€ è esonerato dal fornire la prova dell'esistenza del difetto di conformità del bene durante i ventiquattro mesi successivi alla consegna del bene. Garanzia contro i difetti nascosti: 

Il Cliente può invocare un difetto occulto inerente al Prodotto e renderlo inadatto al suo utilizzo. Se sono rispettate le condizioni di cui agli articoli 1641 e seguenti del codice civile, può richiedere o la delibera della vendita, oppure una riduzione del prezzo di vendita ai sensi dell'articolo 1644 del codice civile. 

Estratti dal Codice del Consumo: art. L.217-4. Il venditore consegna beni conformi al contratto ed è responsabile di qualsiasi difetto di conformità esistente al momento della consegna. Egli è inoltre responsabile dei difetti di conformità risultanti dall'imballaggio, dalle istruzioni di montaggio o dall'installazione quando ciò è stato a suo carico contrattualmente o è stato effettuato sotto la sua responsabilità. 

Arte. L.217.5. – L’immobile è conforme al contratto: 

1 ° Se è idoneo all'uso normalmente previsto da un bene simile e, ove applicabile: 

· XNUMX€ se corrisponde alla descrizione data dal venditore e possiede le qualità che quest'ultimo ha presentato all'acquirente sotto forma di campione o modello; 

· XNUMX€ se possiede le qualità che un acquirente può legittimamente aspettarsi date le dichiarazioni pubbliche rese dal venditore, dal produttore o dal suo rappresentante, in particolare nella pubblicità o nell'etichettatura; 

2 ° Oppure se ha le caratteristiche definite di comune accordo dalle parti o è idoneo ad un uso particolare ricercato dall'acquirente, portato a conoscenza del venditore e che quest'ultimo ha accettato. 

Arte. L.217-12. – L’azione derivante dal difetto di conformità si prescrive in due anni dalla consegna del bene. Arte. L.217-16. Quando l'acquirente richiede al venditore, nel corso della garanzia commerciale che gli è stata concessa durante l'acquisto o la riparazione di beni mobili, un restauro coperto dalla garanzia, l'eventuale periodo di immobilizzazione di almeno sette giorni si aggiunge al restante periodo di garanzia. Tale periodo decorre dalla richiesta di intervento da parte dell'acquirente o dalla messa a disposizione per la riparazione del bene in questione, se tale messa a disposizione è successiva alla richiesta di intervento.  

Estratti dal codice civile: 

Arte. 1641. - Il venditore è vincolato dalla garanzia per vizi occulti dell'oggetto venduto che lo rendono inadatto all'uso cui è destinato, o che riducono tale uso tanto che l'acquirente non l'ha acquistato, o avrebbe dato solo un prezzo inferiore, se li avesse conosciuti. 

Arte. 1648. - L'azione per vizi invalidanti deve essere promossa dall'acquirente entro due anni dalla scoperta del difetto. 

Arte. 1792-2. - La presunzione di responsabilità stabilita dall'articolo 1792 si estende anche ai danni che incidono sulla solidità degli elementi di equipaggiamento di un'opera, ma solo quando questi sono indissolubilmente legati alla viabilità, alle fondamenta e alle opere strutturali. telaio, custodia o coperchio. 

Si considera che un elemento dell'attrezzatura formi un corpo inseparabile con una delle opere di viabilità, fondazione, struttura, recinzione o copertura quando la sua rimozione, smontaggio o sostituzione non può essere eseguita senza deterioramento o rimozione. materiale di questo lavoro. 

  

Articolo 8: Legge applicabile - Mediazione - Tribunali competenti 

Le presenti Condizioni Generali sono soggette alla legge francese. In caso di controversia, il Cliente dovrà preventivamente contattare il servizio clienti GUILCOR tramite e-mail al seguente indirizzo contact@guilcor.com o tramite raccomandata con AR all'indirizzo 

seguente: route de carolles 50530 SARTILLY 

Ai sensi dell'articolo L. 211-3 del Codice del consumo, per reclami già presentati per iscritto al servizio clienti GUILCOR da meno di un anno e che non hanno dato luogo a un accordo, il cliente privato può presentare ricorso gratuito. ad una procedura di mediazione.  

In mancanza di accordo con il Servizio Clienti GUILCOR o in caso di mancata mediazione, se il Cliente è una persona fisica, il foro competente sarà quello designato in applicazione delle norme di diritto comune. Se il Cliente è un professionista, la giurisdizione competente è il Tribunale Commerciale di COUTANCES. 

 

Articolo 9: dati personali 

I dati personali comunicati a GUILCOR dal Cliente sono destinati alla corretta esecuzione degli Ordini, alla gestione dei rapporti commerciali e delle fatture, al miglioramento della qualità dei Prodotti offerti, alla migliore risposta alle aspettative del Cliente e all'elaborazione di statistiche commerciali e/o per consentirgli di beneficiare delle offerte di GUILCOR, delle sue filiali e/o dei suoi partner commerciali. Il Cliente acconsente all'utilizzo dei suoi dati da parte di GUILCOR e/o di terzi, filiali o partner commerciali di GUILCOR. In conformità alla normativa applicabile ai dati personali, il Cliente dispone del diritto di accesso, rettifica e cancellazione nonché del diritto di limitazione del trattamento che lo riguarda che può esercitare inviando un'e-mail a: contact@guilcor.com o scrivendo a: GUILCOR, route de carolles 50530 SARTILLY. I consumatori che non desiderano essere oggetto di prospezione commerciale telefonica possono iscriversi gratuitamente nella lista degli oppositori alla vendita telefonica Bloctel. 

 

Il Servizio Clienti GUILCOR può essere contattato: • Per telefono allo 0233611670 • tramite l'indirizzo contact@guilcor.com • Per posta al seguente indirizzo: GUILCOR route de carolles 50530 SARTILLY