Chiamaci: +33 2 33 61 16 70

Condizioni di vendita

Condizioni Generali di Vendita GUILCOR SAS

Le presenti condizioni generali di vendita determinano i rapporti contrattuali tra GUILCOR SAS con un capitale di 100.000 € registrato presso l'RCS di COUTANCES 341 972 con il numero 669 341 972 con sede legale a Sartilly (669) Route de Carolles ei suoi clienti. Queste condizioni generali sono sistematicamente portate a conoscenza di ciascun acquirente per consentirgli di effettuare un ordine. Il fatto che un utente compili il modulo d'ordine implica la piena e completa accettazione delle presenti condizioni generali, che saranno le uniche applicabili al contratto così concluso.

Articolo 1 - Campo di applicazione delle condizioni generali di vendita - Ordine

1.1 Oggetto delle condizioni generali di vendita

Le presenti condizioni generali di vendita ("GTC") si applicano a qualsiasi ordine di prodotti standard ("Prodotto") effettuato da un cliente (il "Cliente") con la società GUILCOR, (di seguito "GUILCOR") , o sul sito web GUILCOR.COM, (di seguito denominato "Sito"). Qualsiasi ordine effettuato sul Sito GUILCOR è soggetto alle CG nella loro versione in vigore il giorno dell'Ordine.

1.2 Ordine

Il Cliente riconosce prima dell'Ordine di essere stato a conoscenza delle informazioni di cui all'articolo L.111-1 del Codice del Consumo, ed in particolare delle caratteristiche essenziali dei Prodotti e del loro prezzo.

Al momento dell'ordine, il Cliente fornisce, sotto la propria responsabilità, le informazioni esatte, precise e complete necessarie, relative in particolare all'indirizzo di consegna dei Prodotti e / o all'indirizzo di fatturazione. In caso di errore, GUILCOR non sarà ritenuta responsabile in alcun modo.

La convalida dell'Ordine da parte del Cliente formalizza in modo fermo e definitivo la conclusione di un contratto di vendita con GUILCOR, previo esercizio del diritto di recesso di cui all'articolo 5 delle CG.

Il Cliente riceve quindi tramite e-mail un riepilogo dell'ordine con il numero dell'ordine, un tempo di consegna o la disponibilità in negozio e la conferma del pagamento.

Raccomandazioni prima della convalida dell'Ordine:

Prima di qualsiasi Ordine, si consiglia al Cliente di recarsi in negozio per assicurarsi che il Prodotto corrisponda alle proprie aspettative.

Per un utilizzo specifico ed in particolare per l'utilizzo in un ERP (Ente Accoglienza al Pubblico), il Cliente deve prima informarsi sui requisiti specifici che possono essere richiesti dalla normativa.

Quando il Cliente esegue un lavoro con i Prodotti, spetta a lui eseguire, a monte Spetta al Cliente verificare la conformità del Prodotto in caso di esportazione o utilizzo del Prodotto al di fuori della Francia continentale, essendo i Prodotti destinati a utilizzo in zone climatiche temperate.

1.3 Indisponibilità del prodotto

Tutti i nostri prodotti sono offerti nei limiti delle scorte disponibili. In caso di indisponibilità di un prodotto dopo aver effettuato l'ordine, ti informeremo il prima possibile.

Avrai quindi la possibilità di annullare l'ordine o modificarlo con il nostro servizio clienti tramite e-mail contact@guilcor.com. Questa e-mail è protetta contro i bot spam, il tuo browser deve accettare JavaScript per vederla GUILCOR potrebbe dover sostituire un articolo non disponibile con un altro di caratteristiche simili e di qualità uguale o superiore allo stesso prezzo.

1.4 Conferma del tuo ordine

La convalida dell'ordine ha effetto non appena GUILCOR ha pubblicato e comunicato la nostra ricevuta di ritorno all'acquirente che avrà prima preso visione delle presenti Condizioni Generali di Vendita.

Ci riserviamo il diritto di annullare qualsiasi ordine di un cliente con il quale è in corso una controversia relativa al pagamento o alla consegna di un ordine precedente.

Articolo 2 - Prodotti

Le caratteristiche essenziali dei Prodotti sono indicate nel Sito GUILCOR.

Per soddisfare al meglio le esigenze del Cliente, l'offerta del Prodotto è soggetta a modifiche in qualsiasi momento sul Sito.

Prima dell'uso o dell'installazione, è responsabilità del Cliente prendere nota dell'etichettatura del Prodotto, delle schede tecniche, dei consigli di installazione e di qualsiasi informazione sul Prodotto o sul suo imballaggio.

Articolo 3 - Prix

I prezzi di vendita dei Prodotti sono quelli che appaiono sul Sito al momento dell'Ordine.

Qualsiasi variazione di prezzo da parte di GUILCOR successiva all'Ordine non ha alcun effetto su di esso.

I prezzi dei Prodotti, sul Sito GUILCOR.COM, si intendono comprensivi di tutte le tasse (TTC) all'aliquota IVA applicabile.

In caso di errore tipografico nel prezzo di un Prodotto, o di un prezzo manifestamente errato o irrisorio, GUILCOR informerà i Clienti interessati di tale errore e potrà annullare l'Ordine del / i Prodotto / i.

Questi prezzi non includono le spese di consegna. Tali costi di consegna vengono comunicati al Cliente prima che il Cliente confermi il suo Ordine e compaiono nel riepilogo dell'Ordine ricevuto via e-mail e sulla fattura.

Articolo 4 - Termini di pagamento

Il pagamento dell'intero importo dell'Ordine è richiesto al momento della convalida dell'Ordine. Il pagamento dei Prodotti viene effettuato in contanti senza sconti.

Gli ordini sono pagabili con carta di credito.

La fattura dei Prodotti verrà comunicata al Cliente al momento della consegna.

Articolo 5 - Diritto di recesso

5.1 Periodo di recesso

Nel caso di un Ordine effettuato sul Sito da un consumatore, il Cliente ha, ai sensi dell'articolo L 221-18 del Codice del Consumo, un periodo di recesso di quattordici (14) giorni dal ricevimento del Prodotti in caso di consegna.

Oltre tale termine, l'Ordine non può essere annullato per questo motivo dal Cliente.

Il diritto di recesso non può essere esercitato nel caso in cui i Prodotti, una volta consegnati, siano integrati e / o fissati inscindibilmente con altri prodotti.

5.2 Modalità per esercitare il diritto di recesso

Il Cliente può esercitare il proprio diritto di recesso tramite il modulo di annullamento dell'Ordine che appare sul Sito o contattando il servizio clienti GUILCOR (di seguito denominato "Servizio Clienti").

Il servizio clienti GUILCOR può essere contattato:

• Per telefono allo 0233611670

• tramite l'indirizzo contact@guilcor.com

• Per posta al seguente indirizzo: GUILCOR route de carolles 50530 SARTILLY

5.3 Modalità di restituzione dei Prodotti

Entro un periodo massimo di quattordici (14) giorni dalla comunicazione a GUILCOR della sua decisione di recedere, il Cliente dovrà contattare il Servizio Clienti al fine di concordare le modalità di rispedizione o restituzione dei Prodotti.

I Prodotti devono essere restituiti nelle loro perfette condizioni originali, accompagnati da tutti gli eventuali accessori, istruzioni per l'uso e documentazione.

Il Cliente restituisce il Prodotto a un Negozio, a sue spese.

Dopo aver verificato lo stato del Prodotto, GUILCOR rimborserà il Cliente con lo stesso mezzo di pagamento utilizzato da quest'ultimo.

5.4 Rimborso

Per i prodotti in stock:

Fermo restando il rispetto delle condizioni di cui sopra, GUILCOR si impegna a rimborsare al Cliente il prezzo dei Prodotti restituiti nonché i costi della consegna iniziale, entro quattordici (14) giorni dalla data di recupero del Prodotti da GUILCOR o dalla trasmissione da parte del Cliente della prova di spedizione dei Prodotti restituiti, la data selezionata è quella del primo di questi fatti.

Per prodotti personalizzati o su misura:

Essendo il prodotto una fabbricazione speciale per il cliente, non è possibile richiedere alcun rimborso.

Articolo 6: consegna

Per qualsiasi Ordine, il Cliente può scegliere la consegna all'indirizzo che ha indicato.

Spese di spedizione :

Questi costi compaiono sul modulo d'ordine GUILCOR.

Tempi di consegna:

Per la Francia, il tempo di consegna è di 72 ore per i prodotti in magazzino e di 5 settimane per i prodotti fabbricati.

Salvo il termine di pagamento, la consegna è condizionata al pagamento del saldo dell'Ordine. GUILCOR informerà il Cliente con qualsiasi mezzo di comunicazione di ogni possibile ritardo nella consegna.

Se GUILCOR supera il termine di consegna annunciato di oltre 15 giorni, il Cliente può recedere dal Contratto alle condizioni dell'articolo L.216-2 del Codice del consumo.

Termini di consegna:

GUILCOR si riserva il diritto di far sostenere al Cliente i costi associati alla restituzione del Prodotto derivanti da informazioni errate fornite dal Cliente.

Al momento della consegna dei Prodotti, il Cliente dovrà firmare la bolla di consegna presentata dal vettore. Il Cliente deve verificare lo stato dei Prodotti. In caso di apparente anomalia (imballaggio danneggiato, prodotti mancanti, danneggiati o rotti) rilevata durante la consegna, il Cliente deve:

• descrivere con precisione sulla bolla di consegna lo stato dei Prodotti (esempi: “Manca 1 prodotto su 2 ordinati).

• avere eventuali prenotazioni co-firmate dal vettore.

• entro 3 giorni dalla consegna, informare il servizio clienti GUILCOR di questa non conformità tramite e-mail al seguente indirizzo contact@guilcor.com, specificando il proprio nome, nome e indirizzo, nonché il numero dell'ordine.

GUILCOR comunicherà al Cliente al più presto il proprio consenso o rifiuto sulla richiesta di restituzione dei Prodotti. In questo caso i costi di restituzione sono a carico di GUILCOR.

In assenza di specifiche riserve, la consegna sarà considerata conforme all'Ordine.

Articolo 7 - Trasferimento del rischio

Il Cliente prende possesso dei Prodotti al momento della consegna.

I rischi di perdita, furto o deterioramento dei Prodotti nonché i danni causati dai Prodotti vengono trasferiti al Cliente al momento della consegna o del ritiro dei Prodotti dal Negozio.

Articolo 8 - Garanzie legali

I Prodotti sono garantiti, su presentazione della fattura, nell'ambito, da un lato, delle disposizioni di legge.

GUILCOR è responsabile per i vizi di conformità del bene all'Ordine alle condizioni di cui agli articoli L. 217-4 e seguenti del Codice del Consumo e per i vizi occulti del bene venduto alle condizioni previste dagli articoli 1641 e seguenti del Codice Civile.

Garanzia di conformità:

La cliente :

• ha un periodo di due (2) anni dalla consegna della merce per agire;

• può scegliere tra la riparazione o la sostituzione del bene, fatte salve le condizioni di costo previste dall'articolo L. 217-9 del Codice del Consumo;

• è esonerato dal fornire la prova dell'esistenza del difetto di conformità del bene durante i ventiquattro (24) mesi successivi alla consegna del bene.

Garanzia di difetti nascosti:

Il Cliente può invocare un difetto occulto inerente al Prodotto e renderlo inadatto al suo utilizzo. Se sono rispettate le condizioni di cui agli articoli 1641 e seguenti del codice civile, può richiedere o la delibera della vendita, oppure una riduzione del prezzo di vendita ai sensi dell'articolo 1644 del codice civile.

Estratti dal codice del consumo:

Arte. L. 217-4. - Il venditore consegna la merce conforme al contratto ed è responsabile per qualsiasi difetto di conformità esistente al momento della consegna.

È inoltre responsabile per qualsiasi difetto di conformità derivante dall'imballaggio, dalle istruzioni di montaggio o dall'installazione quando ciò è stato addebitatogli dal contratto o è stato eseguito sotto la sua responsabilità.

Arte. L. 217-5. - Il bene è conforme al contratto:

1 ° Se è idoneo all'uso normalmente previsto da un bene simile e, ove applicabile:

• se corrisponde alla descrizione fornita dal venditore e possiede le qualità che quest'ultimo ha presentato all'acquirente sotto forma di campione o modello;

• se possiede le qualità che un acquirente può legittimamente aspettarsi date le dichiarazioni pubbliche rese dal venditore, dal produttore o dal suo rappresentante, in particolare nella pubblicità o nell'etichettatura;

2 ° Oppure se ha le caratteristiche definite di comune accordo dalle parti o è idoneo ad un uso particolare ricercato dall'acquirente, portato a conoscenza del venditore e che quest'ultimo ha accettato.

Arte. L.217-12. - L'azione per difetto di conformità decade dopo due anni dalla consegna del bene.

Arte. L.217-16. - Quando l'acquirente chiede al venditore, nel corso della garanzia commerciale che gli è stata concessa durante l'acquisizione o la riparazione di beni mobili, una riparazione coperta dalla garanzia, l'eventuale periodo di immobilizzazione alla durata della garanzia rimasta a decorrere si aggiunge di almeno sette giorni. Tale periodo decorre dalla richiesta di intervento dell'acquirente o dal provvedimento di riparazione dell'immobile in oggetto, se tale provvedimento è successivo alla richiesta di intervento.

Estratti dal codice civile:

Arte. 1641. - Il venditore è vincolato dalla garanzia per vizi occulti dell'oggetto venduto che lo rendono inadatto all'uso cui è destinato, o che riducono tale uso tanto che l'acquirente non l'ha acquistato, o avrebbe dato solo un prezzo inferiore, se li avesse conosciuti.

Arte. 1648. - L'azione per vizi invalidanti deve essere promossa dall'acquirente entro due anni dalla scoperta del difetto.

Arte. 1792-2. - La presunzione di responsabilità stabilita dall'articolo 1792 si estende anche ai danni che incidono sulla solidità degli elementi di equipaggiamento di un'opera, ma solo quando questi sono indissolubilmente legati alla viabilità, alle fondamenta e alle opere strutturali. telaio, custodia o coperchio.

Si considera che un elemento dell'attrezzatura formi un corpo inseparabile con una delle opere di viabilità, fondazione, struttura, recinzione o copertura quando la sua rimozione, smontaggio o sostituzione non può essere eseguita senza deterioramento o rimozione. materiale di questo lavoro.

Articolo 9: Legge applicabile - Mediazione - Tribunali competenti

Queste CG sono soggette alla legge francese. In caso di controversia, il Cliente deve prima contattare il servizio clienti GUILCOR tramite e-mail al seguente indirizzo contact@guilcor.com o tramite raccomandata con ricevuta di ritorno al seguente indirizzo: route de carolles 50530 SARTILLY

Ai sensi dell'articolo L. 211-3 del Codice del consumo, per reclami già presentati per iscritto al servizio clienti GUILCOR da meno di un anno e che non hanno dato luogo a un accordo, il cliente privato può presentare ricorso gratuito. ad una procedura di mediazione.

Per risolvere una controversia a seguito di un acquisto effettuato su GUILCOR.COM, il singolo Cliente può anche utilizzare la piattaforma di risoluzione extragiudiziale delle controversie online predisposta dall'Unione Europea, ed accessibile al seguente indirizzo: https: / /ec.europa.eu/consumers/odr/main/?event=main.home.show

In mancanza di accordo con il Servizio Clienti GUILCOR o in caso di mancata mediazione, se il Cliente è una persona fisica, il foro competente sarà quello designato in applicazione delle norme di diritto comune. Se il Cliente è un professionista, la giurisdizione competente è il Tribunale Commerciale di COUTANCES.

Articolo 10: dati personali

I dati personali comunicati a GUILCOR dal Cliente sono finalizzati alla corretta esecuzione degli Ordini, alla gestione dei rapporti commerciali e delle fatture, al miglioramento della qualità dei Prodotti offerti, alla migliore risposta alle aspettative del Cliente, alla redazione di statistiche. vendite e / o per consentirle di beneficiare delle offerte GUILCOR, delle sue filiali e / o dei suoi partner commerciali. Il Cliente acconsente all'utilizzo dei suoi dati da parte di GUILCOR e / o di terzi, consociate o partner commerciali di GUILCOR. In conformità con la normativa applicabile ai dati personali, il Cliente ha il diritto di accesso, rettifica e cancellazione e il diritto di limitazione del trattamento che lo riguarda che può esercitare inviando una e-mail a : contact@guilcor.com o scrivendo a: GUILCOR, route de carolles 50530 SARTILLY.

I consumatori che non desiderano essere oggetto di prospezione commerciale per telefono possono registrarsi gratuitamente nell'elenco di opposizione alla propaganda telefonica, Bloctel.

Articolo 11: Proprietà intellettuale e copyright GUILCOR

Tutti gli elementi, in particolare i testi, le immagini, le fotografie, le illustrazioni, i suoni, le musiche, messi in linea nel sito www.guilcor.com sono, salvo menzioni particolari, di proprietà esclusiva di GUILCOR. Come risultato e in applicazione delle disposizioni del Codice della proprietà intellettuale, delle leggi e dei regolamenti di tutti i paesi e delle convenzioni internazionali, qualsiasi rappresentazione e / o riproduzione, in tutto o in parte, di uno degli elementi sopra menzionati, fatta senza Il previo consenso scritto di GUILCOR è vietato. Quando ti iscrivi a uno dei nostri servizi, GUILCOR ti concede il permesso di utilizzare i dati e la grafica forniti come parte di questo servizio per qualsiasi applicazione, a condizione che tu specifichi la fonte di questi dati e per menzionare esplicitamente il nome "GUILCOR".

Il servizio clienti GUILCOR può essere contattato:

• Per telefono allo 0233611670

• tramite l'indirizzo contact@guilcor.com

• Per posta al seguente indirizzo: GUILCOR route de carolles 50530 SARTILLY

Se il Cliente è un professionista, il tribunale competente è il Tribunale commerciale di COUTANCES.