Europa: +33 2 33 61 16 70 | America: +1 438 800 6104

Sonda da esterno con custodia in plastica - Digitale DS18B20

Riferimento GSD115AR

Consegna in 3-5 settimane
Questo sensore di temperatura con uscita digitale 1 filo / DS18B20 - SD 115 per ambiente esterno è progettato per la misurazione della temperatura di contatto di sostanze gassose all'esterno o in area industriale, sulle pareti degli edifici, ma anche in locali, uffici o capannoni di produzione. I sensori di temperatura sono facili da installare grazie all'esclusivo design a "S".

Il sensore di temperatura con uscita digitale 1 filo / DS18B20-SD 115 per ambiente esterno è costituito da una testa di plastica e un tubo metallico, in cui l'elemento di rilevamento per la misurazione della temperatura (sensore) è piazza. Nella testa c'è una morsettiera con un convertitore. Il sensore è collegato tramite un pressacavo o un connettore.

SD 115A - Sensore di temperatura digitale DS18B20, comunicazione tramite bus a 1 filo

L'intervallo di temperature di funzionamento dei sensori è definito nella tabella dei parametri tecnici delle diverse versioni dei sensori. I sensori rispondono alla protezione di ingresso IP 65 secondo EN 60529, come modificata. Installazione consigliata del sensore:

Per la misurazione della temperatura dell'aria esterna - si consiglia l'installazione sul lato più freddo dell'edificio (nord o nord-ovest) in modo che il sensore non sia esposto alla luce solare diretta Sole. Si consiglia l'installazione a 2/3 dell'altezza della parete dell'edificio.

Per la misurazione della temperatura dell'aria interna in locali, uffici o capannoni di produzione - si consiglia l'installazione su una parete interna ad un'altezza di 1,5 m, nelle aree di movimento delle persone, in luoghi non esposti al sole e non influenzati dal calore dei radiatori o dell'illuminazione del riscaldamento
Il sensore è progettato per funzionare in un ambiente chimicamente non aggressivo, l'uso deve essere scelto in base alla temperatura e alla resistenza chimica della testa del sensore
457.38KB Download

Scheda tecnica GSD112R | Sensore esterno con custodia in plastica - Digitale DS18B20

Caratteristiche del prodotto Sonda da esterno con custodia in plastica - Digitale DS18B20

Sensore esterno - RS485 - Custodia in plastica

DICHIARAZIONE, CERTIFICAZIONE, TARATURA

  • Il produttore fornisce una dichiarazione di conformità UE.
  • taratura - Il controllo metrologico finale - confronto con standard o strumenti di lavoro - viene effettuato per tutti i prodotti. La continuità delle norme e degli strumenti di misurazione del lavoro è garantita ai sensi dell'articolo 5 della legge n. 505/1990 sulla metrologia. Il produttore offre la possibilità di fornire i sensori calibrati in laboratorioλ (secondo i requisiti della norma EN ISO / IEC 17025) o in un laboratorio accreditato.  
  • Specificazioni
  • Schemi dei cavi
  • Progetto dimensionale
  • Download
Tipo di sensore GSD115AR
Segnale di uscita 1 filo / DS18B20
Campo di misura -30 a 100 ° C
Precisione elettronica *) ± 0,2 ° C
Tipo / precisione dell'elemento sensibile *) ± 0,5 ° C nell'intervallo da -10 a 80 ° C
  ± 2 ° C nell'intervallo da -30 a 100 ° C
Tensione di alimentazione (U) Da 3 a 5,5 V CC
Tensione di alimentazione nominale (Un) 5 V DC
Assorbimento / corrente 1 mA
Condizioni di lavoro temperatura ambiente: da -30 a 100 ° C
  umidità relativa dell'aria: max. 100%
  pressione atmosferica: da 70 a 107 kPa
Protezione contro l'ingresso IP 65 secondo EN 60529, come modificato
Lunghezza dell'asta 50 mm
Diametro stelo standard 6 ± 0,2 mm
Materiale dell'asta acciaio inossidabile DIN 1.4301
Resistenza di isolamento > 200 MΩ a 500 V / CC, 25 ° C ± 3 ° C; umidità <85%
Dimensioni della testa 70 × 63 × 34 mm
Materiale capo POLIAMMIDE
Tipo di connettore nella testa RSFM4 - M12 Lumberg
(per sensori con un connettore)  
Sezione del cavo consigliata Da 0,35 a 1,5 mm 2
(per sensori con gommino)  
Peso min. 100 grammi


Nota:
le il produttore si riserva il diritto di modificare il design e le caratteristiche tecniche dei prodotti.

INSTALLAZIONE E MANUTENZIONE DEL SENSORE

Prima di collegare il cavo di alimentazione, sollevare il coperchio della testa di connessione in plastica con un cacciavite piatto. Il cavo di ingresso è collegato ai terminali secondo lo schema elettrico attraverso l'occhiello allentato. La sezione del filo consigliata è compresa tra 0,35 e 1,5 mm2, il diametro del cavo della sezione circolare può variare da 4 a 8 mm. Per garantire il valore di protezione IP 65, l'anello di tenuta deve essere
stretto e il coperchio deve essere messo dopo aver collegato il cavo di ingresso. Se il cavo di ingresso è posizionato vicino a conduttori ad alta tensione o quelli che forniscono apparecchiature che creano un campo elettromagnetico di disturbo (ad esempio apparecchiature con carico induttivo), è necessario utilizzare un cavo schermato. Dopo l'installazione e il collegamento del sensore alle apparecchiature del sistema di valutazione elettrica sequenziale, il sensore è pronto per l'uso. Il sensore non richiede alcuna manutenzione particolare. Il dispositivo può essere utilizzato in qualsiasi posizione dell'ambiente di lavoro, ma l'occhiello non deve essere rivolto verso l'alto.

Questi prodotti possono ti interessa