Europa: +33 2 33 61 16 70 | America: +1 438 800 6104

Sensore di temperatura ambiente - Digital DS18B20

Riferimento GSD105R

Consegna in 3-5 settimane
  • Sensore di temperatura con uscita digitale DS18B20.
  • Misura della temperatura delle sostanze gassose.
  • Indice di protezione IP30.
  • Opera in un ambiente chimicamente non aggressivo.
402.6KB Download

Scheda tecnica GSD105R | Sensore di temperatura ambiente - Digitale DS18B20

Caratteristiche del prodotto Sensore di temperatura ambiente - Digital DS18B20

Sensore ambiente

DESCRIZIONE E APPLICAZIONE

Questo sensore di temperatura con a uscita digitale DS18B20 - GSD 105R per interni è progettato per la misurazione della temperatura di sostanze gassose in aree protette dall'acqua, ad esempio per la misurazione della temperatura in ambienti (scuole, teatri, sale conferenze, ecc.), uffici, interni di case residenziali o anche capannoni di produzione. Una design corretto e materiali di alta qualità garantire una misurazione efficiente della temperatura.

Il sensore di temperatura con uscita digitale 1-Wire/DS18B20 - GSD 105R per interni è costituito da una testa in plastica nervata nella quale è presente una scheda con circuito stampato e un convertitore per stabilire un'uscita digitale tipo DS18B20.

La l'intervallo di temperatura di esercizio del sensore è definito nella tabella parametri tecnici delle diverse versioni di sensori. I sensori soddisfano la protezione IP 30 secondo EN 60529, come modificata. L'installazione è consigliata su una parete interna ad un'altezza di 1,5 m, in aree di movimento delle persone, in luoghi non esposti alla luce solare diretta e non influenzati dal calore delle pareti, dei termosifoni o dell'illuminazione.

Il sensore è progettato per funzionare in un ambiente chimicamente non aggressivo, l'uso deve essere scelto in base alla temperatura e alla resistenza chimica della testa del sensore.

DICHIARAZIONE, CERTIFICAZIONE, TARATURA

  • Il produttore fornisce una dichiarazione di conformità UE .
  • taratura - Il controllo metrologico finale - confronto con standard o strumenti di lavoro - viene effettuato per tutti i prodotti. La continuità delle norme e degli strumenti di misurazione del lavoro è garantita ai sensi dell'articolo 5 della legge n. 505/1990 sulla metrologia. Il produttore offre la possibilità di fornire i sensori calibrati in laboratorio (secondo i requisiti della norma EN ISO / IEC 17025) o in un laboratorio accreditato. 

INSTALLAZIONE E MANUTENZIONE DEL SENSORE

I sensori sono progettati per essere montati su una parete o su altre superfici orizzontali. Per il fissaggio è necessario predisporre i fori necessari per le viti di montaggio utilizzando una dima (fornito con il sensore).
Prima di collegare il cavo di alimentazione è necessario separare il coperchio forato dalla base in plastica.

Rimuovere il coperchio e inserire il cavo attraverso il foro da 9 mm, applicare la base alla superficie e avvitare con due viti o bulloni. La lunghezza dei bulloni o delle viti di fissaggio per il fissaggio deve essere selezionata in base allo spessore della base in plastica. Collegare il cavo di alimentazione ai terminali secondo la sezione “Cablaggio”.

"Schema", posizionare il coperchio forato sulla base fissa e bloccarlo facendo clic su di esso. Dopo l'installazione e il collegamento al misuratore elettrico, il sensore è pronto per l'uso. il sensore non necessita di particolare manutenzione. Per una descrizione più dettagliata dell'installazione, vedere il manuale utente del sensore

Tipo di sensore  GSD105R
Segnale di uscita   1 filo / DS18B20
Campo di misura  -30 a 70 ° C
Precisione di misura  ± 0,5 ° C nell'intervallo da -10 a 80 ° C
   ± 2 ° C nell'intervallo da -30 a 100 ° C
Tensione di alimentazione (U)  Da 3 a 5,5 V CC
Tensione di alimentazione nominale (Un)  5 V DC
Assorbimento / corrente  1 mA
Protezione contro l'ingresso  IP 30 secondo EN 60529, come modificato
Condizioni di lavoro  temperatura ambiente: da -30 a 100 ° C
   umidità relativa dell'aria: max 85%
   pressione atmosferica: da 87 a 107 kPa
Dimensioni della testa  71,9 x 59 x 27 mm
Materiale capo  Lexan
Sezione filo consigliata  Da 0,35 a 1,5 mm 2
Peso  min. 35 g

Nota: Il produttore si riserva il diritto di modificare il design e le caratteristiche tecniche dei prodotti.

Questi prodotti possono ti interessa