affari

01 La nostra missione da oltre 30 anni

GUILCOR è impegnata da oltre 30 anni nella progettazione, produzione e distribuzione di sensori di temperatura in vari settori.

I range di temperatura standard dei nostri sensori vanno da -200°C a +1200°C. I diametri partono da 1,5 mm per le termoresistenze e da 0,15 mm per le termocoppie. Negli ultimi anni, la nostra gamma di prodotti si è ampliata con sensori di umidità, pressione, CO2 e persino PH.

I sensori di temperatura GUILCOR sono, a seconda dell'elemento di misura, pienamente compatibili con tutti i sistemi di controllo disponibili sul mercato.

02 Produzione di grandi e piccole serie

Una produzione di sensori su misura.

Nel 2020 GUILCOR ha fornito clienti che consumano da 1 a più di 100,000 pezzi all'anno. Al fine di garantire la migliore qualità del servizio, abbiamo deciso di mantenere la possibilità per i nostri clienti di ordinare i nostri sensori su misura da 1 pezzo.

La grande flessibilità ci consente di reagire rapidamente e quindi di essere sempre in grado di soddisfare tutte le esigenze dei nostri partner.

  • Definizione del bisogno con il cliente
  • Proposta tecnica
    (disegni tecnici, descrizione tecnica)
  • Fornitura di prototipi, serie e costi degli utensili (se necessario)
  • Validazione dei prototipi
  • Convalida pre-serie
  • Lancio della produzione di massa

Hai bisogno di un sensore su misura?

Ogni giorno, i nostri consulenti ti aiutano a scegliere e creare il sensore più adatto alle tue esigenze.

più 750,000
sensori venduti nel 2021!

03 I nostri campi di applicazione

Dagli ambienti esplosivi alle apparecchiature mediche.

I nostri sensori sono utilizzati dai produttori per la misurazione e il consumo di energia in tutti i settori dell'industria, dell'agricoltura e dei servizi dove è necessario monitorare la temperatura come parametro importante di processi tecnologici, controllo o ispezione.

04 I nostri impegni

Soddisfare i nostri clienti e tutti i nostri dipendenti per consentire uno sviluppo efficace dell'azienda.

Il nostro know-how, basato su oltre 34 anni di esperienza nello sviluppo e nella distribuzione di sensori di temperatura, nei settori industriale e dei servizi, è il risultato di una Politica che persegue i seguenti obiettivi:
  • Mantenere una strategia di crescita redditizia tenendo conto dei vincoli economici dei nostri clienti.
  • Soddisfare sempre meglio i nostri clienti tenendo conto delle loro aspettative sulla qualità dei nostri prodotti.
  • Padroneggiare e migliorare i processi implementati in azienda al fine di migliorare l'efficienza generale e la soddisfazione dei nostri dipendenti.
  • Garantire la conformità alle normative e a tutti i requisiti di prodotto applicabili.

Per attuare questa politica, stiamo implementando le risorse appropriate e monitorando i progressi. Riunioni mensili sulle nostre azioni in corso, la gestione dei nostri processi e un riesame annuale della gestione consentono di garantire che il sistema sia adattato e che anche i risultati e le modifiche siano comunicati. La fiducia dei nostri clienti ci incoraggia a impegnarci attivamente nel nostro processo di miglioramento. In quanto tale, siamo coinvolti in modo che la nostra gestione della qualità sia parte del lungo termine, del miglioramento e della conformità.

54
paesi partner
in 2020
+ 150,000
sensori e termometri
disponibile
34
Anni di esperienza
dal 1987

Distribuzione mondiale

Crescita costante da oltre 10 anni
* Numero di sonde e termometri venduti
Compagnia Guilcor

05 una parola dal presidente

Il nostro credo: "Flessibile e adattato". Applichiamo questi valori quotidianamente per servire al meglio i nostri clienti.

Jacques Guillon, Presidente

06 Il gruppo

Le persone al centro del processo

Abbiamo creato un team giovane e coinvolto per servire al meglio gli interessi dei nostri clienti. Reattività ed entusiasmo sono una delle chiavi del nostro successo. La formazione dei nostri team ci permette di offrire le soluzioni più adatte ai nostri clienti.

07 La nostra storia

La società GUILCOR è stata fondata in Francia a Percy nel 1987 dal Sig. Jacques Guillon (Padre) con l'obiettivo di sostenere lo sviluppo delle industrie europee nel campo della misurazione e della protezione termica.

Come per ogni azienda umana, l'origine della creazione dell'azienda GUILCOR nasce dall'incontro tra un cliente e un fornitore su un'esigenza. Jacques Guillon (Padre) ha utilizzato le sue competenze nel campo dei motori elettrici per offrire sonde su misura ad un cliente che ancora si fida di noi dopo 34 anni (Leroy Somer). Questa prima sinergia ha permesso a GUILCOR di svilupparsi. Come ogni organizzazione, un'azienda che non fa eccezione a questa regola si è adattata al suo ambiente ed è riuscita ad ampliare la sua area di competenza e il suo campo d'azione. GUILCOR dopo aver proposto i termistori PTC ha esteso la propria gamma ad altri sensori di temperatura come termoprotettori, termoresistenze e termocoppie. Oggi i sensori offerti da GUILCOR hanno integrato altre misure di grandezze fisiche come CO2, igrometria, Ph, ecc.